Il Milan è pronto per la sfida all’Eden Arena contro lo Slavia Praga e stasera alle 18.45 ha tutta l’intenzione di strappare il pass per i quarti di Europa League. Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri, ha parlato alla vigilia della sfida in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da 'Il Corriere dello Sport'.
EUROPA LEAGUE
Slavia Praga-Milan, Pioli: “Abbiamo preparato una strategia”
Slavia Praga-Milan, le parole di Pioli
—Pioli sull'ambiente Milan: «L’inchiesta sul club? Attorno a noi abbiamo visto serenità, tanta serenità e ci siamo concentrati sul campo per affrontare al meglio la partita contro lo Slavia. Massima concentrazione sul match. Poi abbiamo tanta fiducia nel nostro club, quindi nessun problema, nessuna preoccupazione, ma solo tanta testa per la partita. Ci siamo presi un buon vantaggio ma sarà una partita complicata perché i nostri avversari hanno dimostrato in parità numerica di tenere bene il campo. Abbiamo però le nostre idee, abbiamo i nostri principi, soprattutto una grande motivazione di superare questo turno».
Sulla possibile strategia per mettere in difficoltà lo Slavia Praga: «Abbiamo preparato una strategia e delle posizioni diverse, ma dipenderà anche da cosa faranno i nostri avversari, che all'andata hanno impostato una partita molto più d'attesa, più di ripartenza, più di verticalità, che è una delle loro caratteristiche»
Sulla possibile 'accoglienza' dello stadio: «Sappiamo cosa ci aspetta, a livello ambientale, a livello di energia dei nostri avversari, ma allo stesso modo sappiamo come interpretare questo tipo di partita». LEGGI ANCHE: Milan, PIF, dubbi sull'inchiesta e i rischi. Il futuro di Maldini? E Furlani...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA