EUROPA LEAGUE

Domani Slavia Praga-Milan, Pioli prova ad isolare la squadra da altre vicende

Daniele Triolo Redattore 
Stefano Pioli, allenatore rossonero, prova a 'schermare' tutti in vista di Slavia Praga-Milan di Europa League, dall'indagine sulla cessione

La Procura di Milano ha avviato un'indagine sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird, avvenuta nell'agosto 2022: secondo gli inquirenti, il fondo dei Paul Singer sarebbe, di fatto, ancora il proprietario, sebbene 'occulto', del club rossonero, anziché quello di Gerry Cardinale.

Milan nell'occhio del ciclone per la cessione del 2022

—  

Indagati Ivan Gazidis e Giorgio Furlani, ex amministratore delegato del club rossonero ed attuale CEO del Diavolo: a loro è contestato il reato di 'ostacolo alle autorità pubbliche di vigilanza' sull'effettiva proprietà del Milan. Ieri la Guardia di Finanza ha perquisito la sede del Milan e le abitazioni degli indagati.

Domani Slavia Praga-Milan, Pioli in campo con i migliori

—  

Intanto, però, come evidenziato da 'Tuttosport' oggi in edicola, i rossoneri oggi partono per la Repubblica Ceca perché c'è il campo a cui pensare. Domani pomeriggio, alle ore 18:45, si disputerà infatti Slavia Praga-Milan, partita di ritorno degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024.

Si ripartirà dal 4-2 dell'andata a 'San Siro' per Davide Calabria e compagni. Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, sta provando ad isolare la squadra da altre vicende. Punta alla qualificazione e, pertanto, non farà turnover: il Milan scenderà in campo all'Eden Aréna con la miglior formazione possibile. LEGGI ANCHE“Cessione Milan da Elliott a RedBird, dove sarebbe il reato?”: l’analisi >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.