- Calciomercato
- Redazione
Tammy Abraham (attaccante AC Milan) giocherà titolare in Slovan Bratislava-Milan (Champions League 2024-2025) di domani pomeriggio | News (Getty Images)
Domani pomeriggio, alle ore 18:45, si disputerà allo stadio 'Tehelné pole' di Bratislava (Slovacchia) la sfida Slovan-Milan, partita della 5^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 e, per l'occasione, Tammy Abraham guiderà l'attacco dei rossoneri di Paulo Fonseca.
Lo ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Abraham, che è rimasto in panchina per 90' durante l'ultimo Milan-Juventus 0-0 in campionato, avrà così la chance per dimostrare il suo valore in questo confronto europeo: parlerà anche in conferenza stampa, nella serata odierna, con il tecnico lusitano.
Ma perché giocherà Abraham e non Álvaro Morata in Slovan Bratislava-Milan? Il motivo è molto semplice. Lo spagnolo è squalificato per somma di ammonizioni rimediate nelle prime 4 giornate del torneo e, pertanto, non potrà scendere in campo per fornire il suo contributo. Abraham tornerà titolare a distanza di quasi due mesi da quel famoso Fiorentina-Milan 2-1 in cui 'scippò' un rigore a Christian Pulisic, poi sbagliandolo.
L'infortunio alla spalla in Milan-Udinese del 19 ottobre lo ha successivamente limitato e, a Cagliari, Fonseca gli ha preferito il 16enne Francesco Camarda. Sempre alla 'Unipol Domus', però, l'ex Roma e Chelsea si era riscattato segnando una rete a pochi minuti dal suo ingresso sul terreno di gioco. Ora toccherà nuovamente a lui posizionarsi al centro dell'attacco, con l'auspicio che possa convincere tutti sulle sue qualità. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca rischia l’esonero? Ecco cosa è emerso nelle ultime ore >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA