Fonseca aveva optato per Okafor titolare, a sinistra, dall'inizio, con Tammy Abraham a sostituire lo squalificato Álvaro Morata al centro dell'attacco. La scelta non ha pagato. Il Milan, contro lo Slovan Bratislava, ha prima barcollato (che salvataggio sulla linea di Strahinja Pavlović su tentativo a botta sicura di Dávid Strelec), poi ha trovato il vantaggio con Christian Pulisic e quindi ha subito un gol su contropiede da corner a favore. "Un errore grave, un gol surreale. Da dilettanti", il commento del 'CorSera'.
Leao entra per Okafor e segna il secondo gol
—Nella ripresa, quindi, Fonseca ha corretto il tiro e inserito Leao per lo spettrale Okafor. Il numero 10 milanista si è dimostrato subito vivo e propositivo, fino al gol che, a metà ripresa, ha riportato in vantaggio il Diavolo. Qualche minuto dopo, retro-passaggio suicida di Strelec e gol di Abraham a suggellare la vittoria. Prima che il bolide dalla distanza di Nino Marcelli (seguito anche dal Milan) rendesse caldo il finale a Bratislava.
Per il Milan missione compiuta, più o meno. E, per il momento, è tutto ciò che conta. Giocando sempre così, però, di strada non se ne farà poi molta. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Addio Jovic, il Milan ha deciso di sostituirlo così >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA