Questo, però, in un momento psicologicamente delicato per il Diavolo, aggiunge ulteriore pressione nell'ambiente. Non battere, infatti, la compagine 'materasso' della competizione avvilirebbe ancora di più tutti. Già abbastanza depressi per lo 0-0 di 'San Siro' in campionato contro una Juventus dimezzata dagli infortuni.
Con altri 6 punti playoff praticamente in cassaforte
—Ma il Milan deve vincere per forza contro lo Slovan Bratislava se vuole gli ottavi di finale. Non ha alternative. Dovrà conquistare i tre punti domani e il prossimo 11 dicembre in casa conto la Stella Rossa per arrivare a quota 12: un bottino che dovrebbe bastare per i playoff. Con l'auspicio, poi, di aumentarlo contro Girona (sempre a 'San Siro') e Dinamo Zagabria (fuori casa) nelle ultime due partite della prima fase, a gennaio 2025.
Il Milan che ha vinto 1-3 al 'Santiago Bernabéu' contro il Real Madrid non avrebbe problema a fare en-plein negli ultimi 360' di gioco. Ma quello di Cagliari o di sabato? Il primo compito di Fonseca, nelle ore che separano la squadra da Slovan Bratislava-Milan, sarà proprio quello di cancellare le scorie del campionato. Magari attingendo al DNA storicamente europeo del Diavolo per rialzare la testa. LEGGI ANCHE: Slovan Bratislava-Milan, probabili formazioni LIVE: le possibili mosse >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA