Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Slovan Bratislava-Milan, non c’è altro obiettivo fuorché la vittoria

Slovan Bratislava-Milan Champions League 2024-2025
Domani alle ore 18:45 si disputerà Slovan Bratislava-Milan di Champions League e i rossoneri devono necessariamente tornare a vincere
Daniele Triolo Redattore 

Domani pomeriggio, alle ore 18:45, si disputerà allo stadio 'Tehelné pole' di Bratislava (Slovacchia) la sfida tra lo Slovan di Vladimir Weiss e il Milan di Paulo Fonseca, partita della 5^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025.

Slovan Bratislava-Milan, conta solo vincere

—  

Di questo match ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, ricordando come lo Slovan Bratislava sia 36° e ultimo nella classifica di Champions, con 4 sconfitte in 4 partite e - 13 in differenza reti. Per il Milan di Fonseca, dunque, non potrà esserci altro risultato fuorché la vittoria.


Questo, però, in un momento psicologicamente delicato per il Diavolo, aggiunge ulteriore pressione nell'ambiente. Non battere, infatti, la compagine 'materasso' della competizione avvilirebbe ancora di più tutti. Già abbastanza depressi per lo 0-0 di 'San Siro' in campionato contro una Juventus dimezzata dagli infortuni.

Con altri 6 punti playoff praticamente in cassaforte

—  

Ma il Milan deve vincere per forza contro lo Slovan Bratislava se vuole gli ottavi di finale. Non ha alternative. Dovrà conquistare i tre punti domani e il prossimo 11 dicembre in casa conto la Stella Rossa per arrivare a quota 12: un bottino che dovrebbe bastare per i playoff. Con l'auspicio, poi, di aumentarlo contro Girona (sempre a 'San Siro') e Dinamo Zagabria (fuori casa) nelle ultime due partite della prima fase, a gennaio 2025.

Il Milan che ha vinto 1-3 al 'Santiago Bernabéu' contro il Real Madrid non avrebbe problema a fare en-plein negli ultimi 360' di gioco. Ma quello di Cagliari o di sabato? Il primo compito di Fonseca, nelle ore che separano la squadra da Slovan Bratislava-Milan, sarà proprio quello di cancellare le scorie del campionato. Magari attingendo al DNA storicamente europeo del Diavolo per rialzare la testa. LEGGI ANCHESlovan Bratislava-Milan, probabili formazioni LIVE: le possibili mosse >>>