Gli statunitensi Yunus Musah e Christian Pulisic si uniranno domani al gruppo. Poi, domenica 28 sarà la volta di Rafael Leão e martedì 30 di Noah Okafor. Partiranno con il Milan, alla volta del Soccer Champions Tour 2024 negli States, anche i dirigenti. Nella fattispecie, l'amministratore delegato Giorgio Furlani, il direttore tecnico Geoffrey Moncada e il Senior Advisor della proprietà, Zlatan Ibrahimović.
Alcuni Nazionali torneranno direttamente ad allenarsi a Milanello
—Furlani rientrerà a Milano in anticipo per il mercato. A Milanello resterà parte dello staff rossonero, in attesa del rientro, direttamente al centro sportivo di Carnago (VA), di Mike Maignan e Theo Hernández (venerdì 2 agosto), Tijjani Reijnders (sabato 3 agosto) e Álvaro Morata (sabato 10 agosto). Fodé Ballo-Touré e Divock Origi, fuori dal progetto, non lavorano neanche con il Milan Futuro, ma sono in permesso.
I rossoneri svolgeranno la prima seduta di allenamento negli U.S.A. domani, nel pomeriggio italiano, presso una delle più rinomate 'high school' del continente, 'The Pingry School', nel New Jersey. In programma le sfide amichevoli contro Manchester City (domenica 28 luglio, a mezzanotte ora italiana, presso lo 'Yankee Stadium' di New York), Real Madrid (giovedì 1° agosto, alle 01:30 ora italiana, presso il 'Soldier Field' di Chicago) e Barcellona (mercoledì 7 agosto, alle 02:30 ora italiana, presso il 'M&T Bank Stadium' di Baltimora).
Fonseca, attraverso il suo account ufficiale sul popolare social network 'X', ha voluto scrivere questo messaggio ai tifosi rossoneri a poche ore di distanza dalla partenza per gli States: «Sono soddisfatto di questa prima parte di lavoro. Ora si parte per gli Stati Uniti, con la stessa voglia e ambizione di continuare a crescere. Forza Milan!». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Fonseca garantisce per un bomber da oltre 50 gol >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA