00:59 min
RASSEGNA STAMPA

Spagna-Serbia, Morata protagonista: ecco come lo esaltano in patria

Redazione
La Spagna ha centrato un’importante vittoria contro la Serbia: vero e proprio protagonista il giocatore del Milan Alvaro Morata

Ieri sera, la Spagna ha centrato un’importante vittoria (3-0) contro la Serbia, conquistando così il pass per gli ottavi di finale della Nations League. La squadra di Luis De La Fuente non solo ha ottenuto il risultato desiderato, ma ha anche mostrato un gioco convincente. Ben diverso dalle prestazioni altalenanti delle ultime uscite. Il protagonista della serata è stato Alvaro Morata, attaccante del Milan, che ha vissuto un match ricco di emozioni.

Dopo aver fallito un calcio di rigore al nono minuto del secondo tempo, Morata ha dimostrato grande resilienza, segnando il gol del momentaneo 2-0 al ventesimo. Con questa rete, il capitano della Roja si è avvicinato a un traguardo storico. Ora è a una sola rete da Fernando Torres, terzo miglior marcatore nella storia della nazionale spagnola.

La prestazione di Morata ha attirato l’attenzione della stampa spagnola, con Mundo Deportivo che ha titolato: "Morata si vendica in una serata con undici storici titolari". Questo titolo sottolinea come l’attaccante rossonero sia spesso nel mirino delle critiche, nonostante i suoi contributi fondamentali alla squadra. La sua abilità di rialzarsi dopo un errore e segnare un gol decisivo è una testimonianza della sua determinazione e del suo talento.

La Spagna ora guarda con ottimismo agli ottavi di finale, grazie anche alla leadership e all’esperienza di Morata, che continua a dimostrare il suo valore sia a livello di club che di nazionale. Con questo spirito e la qualità mostrata contro la Serbia, la Roja si prepara ad affrontare le sfide future con rinnovata fiducia. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Gennaio di fuoco, mezza squadra in vendita: i nomi >>>