- Calciomercato
- Redazione
La moviola di Spezia-Milan 1-2: nessun problema per l'arbitro Gianluca Manganiello | AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha analizzato Spezia-Milan 1-2 dello stadio 'Picco' alla moviola. Il quotidiano romano ha premiato l'arbitro Gianluca Manganiello, della sezione A.I.A. di Pinerolo (TO) con un bel 6,5 in pagella. Questo perché Spezia-Milan non è stata una gara complicata per il direttore di gara.
Il quale, a voler approfondire bene la moviola di Spezia-Milan, per il 'CorSport' sbaglia a non ammonire Jacopo Sala ad inizio gara, ma che, sostanzialmente, interpreta nella maniera più corretta le uniche situazioni poco chiare della partita. Manganiello ha concluso Spezia-Milan con 24 falli fischiati e 4 ammonizioni in totale.
Proteste, appena accennate, da parte dei rossoneri, per un contrasto tra Kelvin Amian e Rafael Leao nell'area di rigore dei padroni di casa. Non ci sono, però, gli estremi per un penalty in favore del Milan: normale contrasto di gioco, ottima lettura da parte dell'arbitro. Il quale, poi, vede bene anche sul contrasto tra Petko Hristov e Theo Hernández al limite dell'area di rigore ligure: non ci sono certezze, infatti, che i due siano venuti a contatto. Niente calcio di punizione, dunque, per il Diavolo.
Nessun dubbio, poi, sulla regolarità del gol di Daniel Maldini, il quale salta pulito, anticipando lo stesso Hristov sul cross perfetto e calibrato, dalla destra, di Pierre Kalulu. Al V.A.R., quindi, pochissimo lavoro per Daniele Orsato, che il 'Corriere dello Sport' ha giudicato da 6 in pagella. Assalto di Maldini e Massara al nuovo gioiello del calcio europeo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA