Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SPEZIA-MILAN

Spezia-Milan 1-2, Pioli: “Vincere pure gare così è fondamentale”

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) al termine di Spezia-Milan 1-2 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha analizzato l'esito di Spezia-Milan 1-2 nel post-partita. Soddisfazione ed entusiasmo per il successo

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha analizzato l'esito di Spezia-Milan, partita vinta 1-2 dai suoi ragazzi ieri pomeriggio, nel post-partita dello stadio 'Picco'. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra gli altri quotidiani questa mattina in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.

«Volevamo vincere, volevamo reagire al pareggio e siamo stati molto bravi a farlo - così Pioli dopo Spezia-Milan -. Non è stata la nostra miglior prestazione dal punto di vista tecnico. Riuscire a vincere le partite in cui non ci esprimiamo al meglio è un passo in avanti fondamentale».

C'è gioia, in casa rossonera, per il primo gol in Serie A di Daniel Maldini nel giorno del suo debutto da titolare in campionato con la maglia del Diavolo. La dinastia Maldini continua. «Sono contentissimo per lui, se lo merita per come lavora, sa che deve ancora crescere, ha il talento giusto per salire di livello», ha detto Pioli al termine di Spezia-Milan.

Così come era accaduto mercoledì scorso a 'San Siro' contro il Venezia, anche questa volta in Liguria i cambi nella ripresa, di fatto, hanno consegnato i tre punti ai rossoneri. Questo nonostante i tanti infortuni. Dopo Spezia-Milan Pioli ha spiegato: «Non vedo l'ora di avere una rosa profonda. Il club è stato bravissimo a mettermi a disposizione una squadra completa. Abbiamo tante soluzioni e lo sforzo che dovremo fare sarà questo. Siamo stati una squadra forte dal punto di vista mentale e vincere soffrendo ci fa crescere. Questo è lo spirito da avere».

Spezia-Milan, però, è già il passato. Il Diavolo di Pioli dovrà voltare pagina e pensare già all'Atlético Madrid, che martedì sera arriverà a 'San Siro' per la seconda gara del Gruppo di B di Champions League. L'infermeria rossonera, però, sembra destinata a restare ancora piuttosto piena: «Di quelli rimasti a casa credo che su Simon Kjaer e Alessandro Florenzi son quelli che capiremo entro lunedì se saranno a disposizione, gli altri dovranno aspettare dopo la sosta», la chiosa di Pioli. Assalto di Maldini e Massara al nuovo gioiello del calcio europeo >>>

tutte le notizie di