- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui durante Spezia-Milan 2-0 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)
"Il Milan di Stefano Pioli pensava fosse un allungo. Invece, dopo la partita di La Spezia di ieri sera, è piombato in un incubo. Perché, come ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è vero che il Milan è andato a letto ancora da primo in classifica, così come succede ormai da mesi. Ma è anche vero che il suo sonno, mai come questa volta, sarà stato molto agitato.
"Se stasera l'Inter batterà in casa la Lazio, al derby Scudetto di domenica 21 febbraio saranno i nerazzurri a presentarsi da capolista del campionato di Serie A. Un potenziale ribaltone che, qualora si verificasse, porterebbe il Milan ad avere molto da rimproverarsi. Se non addirittura tutto.
"Dalla serie: come complicarsi la vita affacciandosi alla settimana più delicata della stagione, con la trasferta di Europa League in casa della Stella Rossa, a 'scaldare' il terreno prima di un derby che, invece di affrontarlo da inseguito, il Diavolo rischia di affrontare da inseguitore.
"In Spezia-Milan 2-0, i giocatori liguri hanno aggredito e sfiancato un Milan irriconoscibile, appesantito nelle gambe e svuotato nella testa. Una squadra giunta alla terza sconfitta in campionato, la quarta in 10 partite del 2021, Coppa Italia inclusa. Ma questa è quella che brucia di più per Pioli.
"Non si è visto, in sostanza, il Milan brillante che Pioli assicura di aver allenato nei giorni scorsi, e questo blackout dà ansia perché l'infermeria aveva restituito al Diavolo praticamente l'organico al completo, eccezion fatta per Ante Rebić. La sensazione è che Zlatan Ibrahimović e compagni sembrano aver smarrito le certezze fin qui acquisite.
"Lo Spezia, senza centravanti, ha fatto due gol e creato notevoli pericoli. Il Milan, con tante punte, non è stato in grado di tirare in porta. Zero tiri nello specchio: non succedeva dal 25 agosto 2019, in occasione di Udinese-Milan 1-0, al debutto ufficiale di Marco Giampaolo sulla partita rossonera.
"Quello era un altro Milan. Quella di ieri sera, per Pioli, è stata solo una serata storta. Le prossime gare diranno quanto avrà fatto male questa caduta al 'Picco'. Maldini, caccia ad un top player da 40 milioni! Vai alla news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA