- Calciomercato
- Redazione
Curva Sud, tifosi del Milan. Qui contro lo Spezia | AC Milan News (Getty Images)
Dopo la sconfitta contro lo Spezia, la Curva Sud, presente allo stadio 'Picco', ha chiamato la squadra al confronto, molto civile, in vista della partita di Champions League contro l'Inter. Di questo episodio, ne ha parlato anche l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Il Milan, dopo la sconfitta contro lo Spezia, è andato a colloquio con la Curva Sud presente al 'Picco'. Due file, si legge, di uomini si guardano in faccia e sembra un quadro. Da una parte, in alto, gli ultrà della Sud, la curva del Milan. Dall’altra, in basso, i giocatori, con in prima fila Saelemaekers, Kjaer, Calabria, Giroud, Hernandez, Adli. Non solo i giocatori, presente anche Stefano Pioli, cosa piuttosto anomala.
La scena, in sé, continua la rosea, è vista mille volte ma nell’incontro sotto la curva del Milan ci sono due particolarità. La prima è la presenza di Pioli, che ha scelto di unirsi ai suoi calciatori. La seconda è il contenuto del dialogo. Parla solo uno dei capi della Sud, che sprona la squadra, non la critica, e Pioli a pochi metri di distanza annuisce. Il senso del discorso, secondo ricostruzioni di serata, sta in un combinato di vicinanza e orgoglio. La curva ha detto che starà vicina alla squadra fino alla fine, come fatto per tutta la stagione, e ha chiesto di reagire, per battere l'Inter il prossimo marted'. “Forza lotta vincerai, non ti lasceremo mai” e “Noi vogliamo undici leoni”, così la Curva Sud ha accompagnato il Milan. Alle 12 i tifosi si presenteranno a Milanello, per caricare la squadra.
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA