Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, si giocherà Spezia-Milan, partita della 35^ giornata della Serie A 2022-2023 allo stadio 'Picco' e per il Diavolo di Stefano Pioli c'è una 'maledizione' da sfatare. Ovvero, quella di non conquistare tre punti con le squadre cosiddette 'piccole'. In particolare, quando la classifica del campionato lo richiede.
SPEZIA-MILAN
Spezia-Milan, Pioli cercherà di sfatare una maledizione | Serie A News
Spezia-Milan, Pioli alle prese con la maledizione delle piccole
—Negli ultimi due mesi i rossoneri hanno frenato in casa contro Salernitana (1-1), Empoli (0-0) e Cremonese (1-1) a 'San Siro', Udinese (1-3) e Bologna (1-1) fuori casa. Oggi, in occasione della trasferta in casa dello Spezia, il Milan di Pioli non può più permettersi di sbagliare. Un ulteriore passo falso comprometterebbe, infatti, la corsa per un posto in Champions League per la stagione 2023-2024.
LEGGI ANCHE
A differenza delle gare di cui sopra, in Spezia-Milan Pioli non attuerà un turnover selvaggio, anche per via delle tante assenze. Dovrà, però, apportare molti cambi alla sua formazione titolare, visto che, oltre le assenze già previste di Ismaël Bennacer e Rafael Leão, si sono aggiunte quelle 'last minute' di Rade Krunić e Junior Messias.
Questi ultimi tre, ad ogni modo, dovrebbero essere disponibili per il derby Inter-Milan di Champions League martedì sera a 'San Siro'. Per superare i liguri, ha commentato 'Tuttosport', ci sarà bisogno ancora una volta di alcune di quelle seconde linee che fin qui non hanno convinto.
Chance per Pobega, Rebić e Origi. Non per De Ketelaere
—Le alternative, come Tommaso Pobega, Ante Rebić e Divock Origi, avranno dunque la possibilità di guadagnare visibilità per le semifinali di Champions. Tutti, ma non Charles De Ketelaere: dietro la prima punta, infatti, Pioli ha deciso di riproporre Brahim Díaz. Milan, forte ala destra nel mirino >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA