- Calciomercato
- Redazione
L'esultanza di Christian Pulisic (attaccante AC Milan) per il suo gol in Verona-Milan 1-3 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Il Milan ha ufficializzato la sua nuova partecipazione al Soccer Champions Tour, negli Stati Uniti d'America, anche per l'estate 2024. Gli avversari del Milan, in questa tournée estiva negli U.S.A., saranno di alto livello come l'anno scorso. Sabato 27 luglio, spazio al match contro il Manchester City nell'iconico 'Yankee Stadium' di New York, la casa dei New York Yankees della Major League Baseball (MLB). Gli avversari del Milan, in questa tournée estiva negli U.S.A., saranno di alto livello come l'anno scorso. Sabato 27 luglio, spazio al match contro il Manchester City nell'iconico 'Yankee Stadium' di New York, la casa dei New York Yankees della Major League Baseball (MLB). Ma quanto vale tutto ciò per il Diavolo? Ne parla in edicola 'La Gazzetta dello Sport'.
Dall'Australia agli Stati Uniti. Il Milan, in estate, viaggerà molto per le amichevoli internazionali. Il motivo? Come scrive la rosea per allargare e rafforzare la fan base dei rossoneri. Il tutto promuovendo il marchio del Diavolo in tutto il Mondo. Ma quanto guadagnerà il Milan dalle amichevoli? Difficile dirlo, si legge, anche se il Real ne ricevette 15 due stagioni fa. I soldi potrebbero aumentare degli introiti degli eventi. Il Milan, negli states, è la squadra italiana più seguita con 43 milioni di tifosi. Con Pulisic, l'americano è diventato il secondo Paese per il merchandising del Milan dopo l'Italia. Negli USA, infatti, sono state vendute il 21 percento delle maglie rossonere, di cui il 45 percento dell'esterno del Diavolo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Attaccante colpo in arrivo? "Incontro pronto, ma..."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA