La scelta del Milan
—Alessandro Antonello, amministratore delegato dei nerazzurri, commentò così la scelta del Milan di opzionare La Maura per lo stadio di proprietà: "L’opzione principale rimane lo stadio di San Siro assieme al Milan, ma i rossoneri hanno ufficialmente comunicato che c’è un interesse formale sull’area de La Maura. Questo richiederà alcuni giorni di analisi da parte del Milan, prima di rivedersi, per capire se quell’area sarà oggetto di sviluppo oppure se procederemo insieme".
Ne parlò anche il presidente del Milan Scaroni ad aprile 2023: "Ormai anche le cose più ovvie diventano oggetto di dibattito. Mi chiedono: ‘Perché non ristrutturate San Siro?’. Ci giocano due squadre e ogni quattro giorni entrano 50mila persone. È uno stadio vecchio e obsoleto. Vicino a Milano non c’è un impianto che possa ospitare Inter e Milan. Insomma, non si può fare. Dobbiamo creare spettacolo. E costruire stadi belli da vedere". Così Milan e Inter hanno scelto di separare i loro progetti, alla ricerca dello stadio del futuro. LEGGI ANCHE: Voto al calciomercato del Milan. Senza Tonali sembrava finito il Mondo, poi…
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA