ULTIME MILAN NEWS

Stadio Milan a San Donato: ecco le reazioni della politica locale

Il Cittadino, in edicola, ha fatto il punto sul nuovo stadio del Milan. Le reazioni della politica e le parole dell'amministrazione

Nella edizione odierna de il Cittadino, sono riportate anche le prime reazioni della politica locale e delle associazioni di categoria, per quanto riguardo il progetto del Milan di costruire il suo nuovo stadio a San Donato. Il Sindaco di Lodi, Andrea Furegato del PD, parla apertamente di una opportunità da cogliere. Dello stesso avviso il Presidente della Provincia, Fabrizio Santantonio. Vittorio Boselli, presidente della Consulta lodigiana della Camera di Commercio Metropolitana, parla dell'importanza che potrebbe avere il nuovo stadio: nuovi lavori e opportunità economiche anche per i ragazzi. Dello stesso avviso Isacco Galuzzi, segretario di Confcommercio Lodi, e Vittorio Codeluppi, presidente Asvicom Lodi.

Stadio Milan, il fronte dei 'no'

—  

Il Cittadino ha fatto anche un bel report sulla situazione attuale di San Donato: luogo di spaccio e lasciato a sè stesso. Inoltre vengono riportate anche le parole di chi è contrario allo stadio del Milan. Maria Angela Danzì, del Movimento 5 stelle: "In Europa abbiamo appena approvato una legge, la Nature Restoration Law, che prevede il recupero e la conservazione degli ecosistemi europei, non la loro ulteriore distruzione". La senatrice 5 Stelle, Elena Sironi: "È impensabile che si pensi di gettare cemento, deturpando un’area preziosa compresa nella valle dei Monaci e in prossimità dell’abbazia cistercense e del borgo medievale di Chiaravalle".

L'amministrazione comunale

—  

Infine le parole dell'amministrazione comunale. Mistretta, assessore alle Opere Pubbliche e Mobilità di San Donato ha detto: "Sulla richiesta di variante per la realizzazione dello stadio del Milan ci avvarremo di consulenti qualificati, a cui affideremo degli incarichi nel breve termine, al fine di valutare tutti gli aspetti del progetto che riguardano la fattibilità, i parcheggi, la gestione del traffico e i singoli risvolti tecnici, dopodiché partirà una diffusa campagna di informazione rivolta ai cittadini. Una volta accertata la fattibilità dell’opera, valuteremo insieme agli abitanti di San Donato i pro e i contro dello stadio, individuando le eventuali criticità che richiedono delle soluzioni: per la campagna, che dovrà essere il più diffusa possibile, faremo leva anche sugli strumenti informatici con delle modalità che stiamo valutando". L'assessore ha annunciato che sta già per partire l’istruttoria per la quale il Comune si avvarrà di figure esperte, a spese del Milan. LEGGI ANCHE: Milan, le parole di Reijnders sullo scudetto e sui primi mesi in rossonero



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.