Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Stadio San Siro a Milan e Inter, la Procura vuole vederci chiaro: da capire se …

Stadio San Siro a Milan e Inter, indaga la Procura: i club in attesa
La Procura di Milano ha avviato un'indagine sulla possibile vendita dello stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro a Milan e Inter. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Circa un paio di settimane fa, esattamente martedì 11 marzo, Milan e Inter hanno depositato, presso il Comune di Milano, la loro proposta d'acquisto dello stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, delle aree circostanti e dei permessi di costruzione di un nuovo stadio condiviso. Che, secondo progetto dei rossoneri e dei nerazzurri, dovrebbe sorgere nella medesima area, accanto al 'Meazza' che verrebbe quasi totalmente demolito.

Indagine della Procura sulla vendita di San Siro a Milan e Inter

—  

Entro il prossimo mese di luglio Milan e Inter capiranno se sarà possibile o meno procedere nella realizzazione della loro idea. Intanto, però, come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, la Procura di Milano ha avviato un'indagine sul prezzo di vendita dello stadio di San Siro e delle aree. Questo al fine di valutare e verificare - come da prassi - se l'eventuale cessione a Milan e Inter procurerebbe danni di natura economica al Comune di Milano.


Al momento, fascicolo aperto in modello 45, quindi senza indagati o ipotesi di reato. Vedremo dove ci condurrà quest'inchiesta. Giova ricordare come il prezzo della vendita dello stadio e delle aree di San Siro fatto a Milan e Inter - dopo valutazione dell'Agenzia delle Entrate - è di 197 milioni di euro. Di questi, circa 73 per l'acquisizione dell'impianto sportivo vero e proprio. A questa cifra, però, andranno sottratte le spese per la bonifica dell’area e per la demolizione della struttura dello stadio.

Spese da sostenere, quasi 200 milioni. Alcuni costi a carico del Comune

—  

Le quali ammontano a circa 80 milioni di euro e sono a carico del Comune. Le parti in causa, ora, esamineranno le varie documentazioni depositate. Poi proseguiranno il procedimento amministrativo e resteranno in attesa di capire quali risultanze darà l'indagine della Procura di Milano. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, parte l’assalto al bomber rivelazione in Europa >>>