SUPERCOPPA ITALIANA

Supercoppa Italiana, da Milan e Juve stop al tentativo Inter: il retroscena

Daniele Triolo Redattore 
Confermata, anche per gennaio 2025, la 'Final Four' della Supercoppa Italiana: l'Inter, detentrice del trofeo, aveva tentato la rivoluzione

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha ricordato come la Supercoppa Italiana si giocherà anche nel gennaio 2025, sempre in Arabia Saudita come da contratto, con la formula della 'Final Four'. Il Consiglio della Lega Serie A aveva chiesto un orientamento all'Assemblea. La quale ieri, con poche eccezioni, si è espressa in favore dell'edizione 'allargata' dal valore di 23 milioni di euro.

Supercoppa Italiana 2025, il retroscena sul volere dell'Inter

—  

Il quotidiano generalista ha rivelato come l'Inter, detentrice del trofeo, già impegnata in un massacrante tour de force l'anno venturo, vista la certa partecipazione al Mondiale per Club FIFA, abbia provato a spingere per assegnare nuovamente la Supercoppa Italiana in una finale secca.

Milan e Juventus, però, si sono allineate alla maggioranza e, pertanto, il tentativo dei nerazzurri è fallito, con la conferma dell'attuale format. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Contropartita pronta per un importante acquisto ‘azzurro’ >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.