- Calciomercato
- Redazione
Ricardo Rodríguez (difensore Torino), ex terzino sinistro del Milan | Serie A News (Getty Images)
Non sta andando benissimo la nuova avventura italiana di Ricardo Rodríguez, ex difensore del Milan oggi al Torino. Da quando, infatti, è stato esonerato Marco Giampaolo, che lo aveva voluto sotto la Mole, in luogo di Davide Nicola, il laterale mancino svizzero non gioca più da titolare.
E ieri Haroon Masoodi, da pochi mesi procuratore dell'ex Wolfsburg, è sbottato in un'intervista concessa al portale elvetico '4-4-2.com' e riportata da 'Tuttosport' oggi in edicola. "Non riusciamo a trovare una ragione chiara per cui Ricardo non venga impiegato regolarmente - ha detto il suo agente -. Poca esperienza del nuovo allenatore che non gli fa apprezzare lo stile di gioco e le qualità di Ricardo e non capisce bene come metterle concretamente in pratica".
Ricardo Rodríguez, dunque, da colpo estivo del Torino (pagato 3 milioni di euro al Milan) ad oggetto misterioso. Masoodi ha incalzato: "L'allenatore fa affidamento su difensori centrali alti e cerca uno stile di gioco a volte meno brillante nel suo 3-5-2. Che finora ha avuto solo un successo moderato. Naturalmente, ci aspettavamo qualcosa di diverso: questo è chiaro". Si va, dunque, verso una cessione in estate?
"A tempo debito cercheremo un incontro con i dirigenti del club - ha concluso il procuratore di Rodríguez -, per concordare una prospettiva comune e praticabile". Milan, per l'attacco del futuro si punta l'erede di Haaland >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA