TORINO-MILAN

Torino-Milan 0-0, Sconcerti: “Sta mancando Leao” | Serie A News

Daniele Triolo

Mario Sconcerti, sulle colonne del 'Corriere della Sera', ha analizzato Torino-Milan di ieri sera. Occasione persa per il Diavolo. Il punto

Il giornalista sportivo Mario Sconcerti, dalle colonne del 'Corriere della Sera' oggi in edicola, ha commentato Torino-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2021-2022 terminata 0-0 ieri sera allo stadio 'Olimpico - Grande Torino'.

"Il Milan si è perso a Torino - ha esordito Sconcerti -. Ha accettato una lotta fisica che non è il suo gioco ma che l’ha molto distratto dalla ricerca di qualità. Così ha perso quasi naturalmente un’altra occasione per darsi una classifica definitiva. Colpisce il poco che il Milan ha costruito, la confusione in cui ha lasciato la sua partita, con mancanza di classe e giocatori decisivi".

"Pareggiare a Torino è un buon risultato a ottobre o gennaio - ha incalzato Sconcerti sul Milan - , non adesso e non senza dare mai una dimostrazione di superiorità. Non è una novità per il campionato. Il Napoli ha perso in casa con la Fiorentina, l’Inter ha giocato male due mesi e si ritrova potenzialmente ancora in testa alla classifica. È come se nessuna delle prime avesse davvero la differenza per dire parole giuste e farsi ascoltare".

"Nel giorno per giorno, oggi il Milan restituisce il favore del pronostico all’Inter, portatrice anche di un calendario migliore - ha scritto Sconcerti sul 'CorSera' per Torino-Milan -. Cento anni di statistiche dicono che il Napoli ha perso troppe partite per stare dentro i numeri giusti, non si vince con sei sconfitte, ma anche i numeri non sanno tutta la verità. C’è stata una crescita della borghesia del campionato, Torino e Fiorentina toccano profondamente la classifica, anche se non è chiaro come si mescolino vantaggi e limiti".

"Al Milan sta mancando Rafael Leao - l'opinione di Sconcerti sulla partita contro il Torino -. Non perché giochi male ma perché non decide, quindi ha un aspetto ludico, estetico e inconcludente. Manca nel Milan il giocatore che si alza sugli altri, quello che prende in mano la squadra a prescindere dalle prestazioni. Quello che era Zlatan Ibrahimovic, oggi ancora innocente, ma sempre fuori". Milan, Ibra stop: in attacco può arrivare un pezzo da 90. Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI