- Calciomercato
- Redazione
Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan), qui durante Torino-Milan 2-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Un Milan caotico e molto sottotono quello visto ieri sera nella sconfitta a casa del Torino per 2-1. Una partita brutta, con una squadra che è sembrata stanca e che è stata sovrastata dal punto di vista fisico e tattico. Il portale corrieredellosport.it cerca di analizzare le cause. Una potrebbe essere quella della formazione: troppo i cambi di Pioli. Altri dubbi nascono poi dalla decisione di togliere Rafael Leao all'intervallo.
Nell'analisi si parla molto dei problemi di gioco, arrivati anche a causa di una manovra poco incisiva e stagnante a centrocampo. Per questo, fa discutere anche l'assenza di Ismael Bennacer, lasciato in panchina da Stefano Pioli in vista della Champions League. Nei suoi venti minuti di gioco non è riuscito a lasciare il segno. Stessa cosa si può dire nella sfida di Verona, anche lì il Milan ha mostrato problemi di gioco, con l'algerino impiegato per mezz'ora.
Numeri che sempre secondo l'articolo non mentono: senza Bennacer si fatica e manca un sostituto degno di questo nome. Né Rade Krunic né Tommaso Pobega hanno le qualità e le caratteristiche dell'algerino. Il centrocampista sembrerebbe l'unico in grado di regalare una certa manovra ai rossoneri. La coperta a centrocampo sembrerebbe corta e il Milan non può fare a meno di Bennacer. Pioli alla Juventus? 'Repubblica' ha detto che ... >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA