- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Torino-Milan 2-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Gigi Garanzini, giornalista, ha commentato Torino-Milan, partita valida per la dodicesima giornata della Serie A 2022/23. I rossoneri hanno perso per 2-1 contro i granata, giocando una delle peggiori partite stagionali. Le parole di Garanzini sono state riportate dall'edizione giornaliera de La Stampa.
"Il Torino ha vinto con merito, ha battuto una grande per la prima volta in stagione. Ci sono anche demeriti del Milan, che è stato il peggiore in stagione. L'iniziale prestazione di Leao ha indirizzato la partita verso i granata. Il portoghese ha buttato due assist di Brahim Diaz. Da lì in poi il Torino è uscito fuori, segnando due gol in pochi minuti, sia su calcio piazzato che con la manovra."
"Questo uno-due è stato subito dal Milan, che ha attaccato poco e male, ma difeso anche peggio. Il tutto ha portato Pioli a cambiare Leao già nell'intervallo, pensando alla Champions League. Messias ha tentato di riaprire la partita, ma su un possibile fallo e una sicura uscita errata di Milinkovic-Savic. Il Milan però non ha creato nulla e il Torino ha gestito la gara senza particolari problemi". Van Basten: il Milan, la Madonna e ... cosa ci siamo persi?
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA