- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Tommaso Pobega (centrocampista AC Milan) al termine di Torino-Milan 2-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Tommaso Pobega, centrocampista rossonero, ha commentato Torino-Milan, gara della 12^ giornata della Serie A 2022-2023 terminata 2-1 per i padroni di casa, nel post-partita dello stadio 'Olimpico - Grande Torino'. Le dichiarazioni di Pobega, ex della sfida (l'anno scorso ha giocato in prestito nei granata di Ivan Jurić) sono state riportate da 'Tuttosport' oggi in edicola.
"È mancata lucidità nelle scelte - ha spiegato Pobega al termine di Torino-Milan, cercando di motivare il k.o. esterno del Diavolo -. Sapevamo che loro portano la pressione alta sulla palla. Dovevamo essere più veloci a decidere, uscire puliti a cercare gli spazi, una volta superate le marcature. Non siamo riusciti a farlo, non abbiamo indirizzato la partita come volevamo".
"È un peccato - ha proseguito Pobega dopo Torino-Milan 2-1 -; perché l'avevamo preparata bene, poi gli episodi hanno cambiato l'andamento. Una sconfitta non determina tutto, però dobbiamo mettere subito questa serata da parte e concentrarci sul futuro". Che, per i rossoneri, porta alla partita di mercoledì sera a 'San Siro' contro il RB Salisburgo in Champions League.
"Non era nei nostri pensieri, abbiamo pensato unicamente al Torino - ha detto Pobega -. Non è stata una questione di insicurezza nostra. Abbiamo piuttosto sbagliato tanti passaggi, e quando inizi a comportarti così dai la possibilità all'avversario di farsi forza. Noi abbiamo perso fluidità e loro hanno preso coraggio".
"Non siamo stati lucidi come avremmo dovuto essere e non abbiamo offerto la prestazione che volevamo fare - ancora Pobega post Torino-Milan -. Invece, abbiamo gestito male alcune situazioni e siamo stati poco precisi in altre. Se non avessimo sbagliato sotto questi due aspetti ora saremmo qui a parlare di un'altra partita". Pioli alla Juventus? 'Repubblica' ha detto che ... >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA