- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Torino-Milan 2-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, analizzando Torino-Milan 2-1, ha parlato soprattutto della partita di Rafael Leao, attaccante classe 1999 ieri sera artefice di una pessima prestazione allo stadio 'Olimpico - Grande Torino'. Ieri sera il numero 17 del Diavolo ha iniziato la partita malissimo e l'ha finita anzitempo.
Nei primi 6' ha avuto due colossali palle-gol: Brahim Díaz lo aveva messo a tu per tu con Vanja Milinković-Savić. Ma, in entrambe le circostanze, Leao ha graziato il Torino, iniziando a condannare il suo Milan alla sconfitta. Prima sparando alto di sinistro sopra la traversa, poi ciccando in maniera clamorosa la conclusione di destro.
Poi, ha ciondolato, come ai brutti, vecchi tempi e mister Stefano Pioli, nell'intervallo, lo ha lasciato negli spogliatoi, optando per una sostituzione con Ante Rebić. «Non è stata la sua serata migliore, questo è evidente – ha detto Pioli al termine di Torino-Milan -. Ho altri giocatori con caratteristiche diverse e ho cercato di cambiare». Occhio anche a un’altra frase: «Dovevamo palleggiare di più stando molto più aperti. Junior Messias lo ha fatto, Leao meno».
Pioli, dunque, ha tolto dal campo Leao in Torino-Milan non soltanto per i gol sbagliati ma anche e soprattutto per la prestazione. Spesso (nel 43% delle partite) Pioli ha sostituito Leao. Ma a fine primo tempo è uscito, ha ricordato la 'rosea', soltanto contro la Stella Rossa, in Europa League, a febbraio 2021. L’altra con la Salernitana, a dicembre scorso.
Quando, però il Milan stava vincendo 2-0: altro contesto, altre ragioni (infortunio muscolare, n.d.r.). Ora arriva il RB Salisburgo a 'San Siro' per la partita decisiva per passare il turno in Champions League e Leao è chiamato a farsi perdonare questa sua brutta serataccia. Reagendo da potenziale campione qual è. Pioli alla Juventus? 'Repubblica' ha detto che ... >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA