TORINO-MILAN

Formazioni Torino-Milan: Origi, chances al posto di Giroud | News

Renato Panno

Divock Origi dovrebbe giocare titolare in Torino-Milan, partita valida per la 12^ giornata di Serie A. Che 'alternativa' per Stefano Pioli!

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' ha messo il punto sulla possibilità di contare su una grande alternanza in attacco per il Milan. Finora Stefano Pioli ha dovuto affidare tutto il peso dell'attacco sulle spalle di Olivier Giroud, ma adesso c'è finalmente un'arma in più. Il minutaggio di Divock Origi sta aumentando partita dopo partita: dai sei minuti contro la Juventus agli ottanta minuti contro il Monza, passando per i quarantacinque a Verona. Il belga dovrebbe essere titolare in Torino-Milan, mentre il francese dovrebbe ritornare in Champions League contro il Salisburgo. D’altronde l’idea del Milan in estate era proprio questa: alternare due attaccanti di grande livello per utilizzarli in base alle caratteristiche dell’avversario.

Infortunio alle spalle

—  

Purtroppo Origi ha dovuto fare i conti con un infortunio che ne ha ritardato l'ingresso in squadra, ma adesso è pronto a deliziare i tifosi del Milan a suon di gol e prestazioni. Contro il Monza sembra rinato grazie ad un gol bellissimo e cercato a tutti i costi. Ora che si è sbloccato, Pioli può contare su due giocatori forti da utilizzare e ruotare.

Milan, Origi in formazione?

—  

Origi potrebbe essere il futuro dell’attacco del Milan: le sue caratteristiche si sposano benissimo con il modo di giocare dell'allenatore rossonero. Molto più mobile di Giroud, il classe 1995 riesce a svariare su tutto il fronte offensivo, creando imprevedibilità alla manovra. Il dialogo con i compagni di squadra è molto più frequente e dimostra una freschezza atletica che non va sottovalutata. In Italia un giocatore dalla sua fisicità può fare la differenza, specialmente per uno come lui, abituato ai ritmi della Premier League. La staffetta è pronta: Pioli adesso può sorridere. Milan contro Torino e Salisburgo: Pioli si affida a sette fedelissimi

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE