- Calciomercato
- Redazione
Sandro Tonali (centrocampista AC Milan) giocherà titolare in Torino-Milan di stasera | News (Getty Images)
Parlando di Torino-Milan di questa sera, 'La Gazzetta dello Sport' in edicola oggi ha messo a confronto Saša Lukić e Sandro Tonali, definiti dalla 'rosea' come "tenaci e fiduciosi". Sono loro due, infatti, i cervelli dei granata e dei rossoneri, coloro i quali fanno scorrere il pallone veloce tra gli ingranaggi del gioco.
In particolare, Tonali è il terzo giocatore di movimento più utilizzato nel Milan di Stefano Pioli, dietro soltanto a Fikayo Tomori e Theo Hernández. Dopo una prima stagione in rossonero caratterizzata più da ombre che da luci, Tonali è diventato leader indiscusso della mediana, e della squadra, in questa stagione.
È, Tonali, lui il centro di gravità permanente del Milan, così come Lukić lo è per il Torino. La metamorfosi del classe 2000, però, impressiona di più rispetto a quella del collega granata perché avvenuta in maniera più repentina. Da ventenne timido e 'schiacciato' dal peso della maglia rossonera, a giovane leone che governa con talento, classe e sapienza il centrocampo del Diavolo.
Apprestandosi, tra l'altro, a fare lo stesso con quello della Nazionale Italiana di Roberto Mancini. E il tutto nel breve volgere di un solo anno. Il Milan aveva preso inizialmente Tonali dal Brescia contando di investire, su di lui, 35 milioni di euro. Alla fine, però, è costato appena 20. Oggi Paolo Maldini e Frederic Massara si ritrovano per le mani un gioiello destinato a brillare ancora di più in futuro. Il tempo, in fin dei conti, è dalla sua parte. Ecco come e dove vedere Torino-Milan in tv o in diretta streaming >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA