- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud attaccante AC Milan contro Tottenham (Getty Images)
Una qualificazione meritata: il Milan pareggia con il Tottenham e conquista i quarti di Champions League con merito. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
Ieri la squadra di Pioli, si legge, non si è mai distratta, mostrando un’attenzione e un’applicazione non comuni: non ha trovato un’avversaria in buone condizioni, ma non gliene possiamo fare una colpa. I tre speedy defender non hanno cercato avventure lontano dalla porta di Maignan e, nonostante un Leao rivedibile, tutto ha girato nella direzione giusta.
Applicazione, attenzione e sacrificio: così, continua il Corriere, il Milan ha reso quasi inoffensivo il Tottenham e si è preso con pieno merito i quarti di finale di Champions, a 11 anni di distanza dall'ultima volta. Pioli, insomma, ha dato lo scacco matto a Conte, superandolo proprio sul suo territorio. Già, perché il Diavolo è parso più organizzato e ordinato rispetto agli Spurs. I rossoneri hanno sofferto il giusto per alcuni tratti della ripresa, solo perché i padroni di casa l’hanno messa sul fisico, con Giroud e soci che avevano già speso tanto nel primo tempo. Tottenham-Milan, un vero capolavoro tattico di Pioli
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul
nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA