Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MONZA-MILAN

Milan, Pulisic segna e convince: ‘Capitan America’ sta crescendo

Christian Pulisic AC Milan amichevole Monza-Milan 6-7 dcr precampionato 2023-2024
Christian Pulisic a segno ieri in Monza-Milan, prima edizione del 'Trofeo Silvio Berlusconi'. Prestazione tutto sommato positiva la sua
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, commentando Monza-Milan, prima edizione del 'Trofeo Silvio Berlusconi', si è soffermata sulla prestazione di Christian Pulisic, classe 1998, centrocampista offensivo statunitense ieri schierato titolare da Stefano Pioli nel ruolo di esterno destro alto del suo 4-3-3.

Milan, segnali di crescita da Pulisic a Monza

—  

Pulisic ha dato vita ad un duello interessante con Carlos Augusto, avversario di prima fascia. Ma ha disputato, secondo la 'rosea', una buonissima partita. Un lampo di classe, poi, che ha contribuito a portare il Diavolo in vantaggio all'U-Power Stadium: scambio con Olivier Giroud al limite dell'area di rigore, frenato da Danilo D'Ambrosio e calcio di rigore.


Ci si aspettava il francese sul dischetto, invece ci è andato 'Capitan America': conclusione respinta da Michele Di Gregorio, poi gol sulla ribattuta. La partita di Pulisic, però, non si è fermata a quei pochi secondi del rigore. Ha prima innescato Giroud per una girata venuta male e tornata sui piedi dell’americano.

Per Pioli è "intelligente e può giocare ovunque"

—  

Quindi, ha obbligato Carlos Augusto a lavorare molto in fase difensiva. Ha puntato il fondo per crossare con il destro, ma è venuto anche spesso a giocare dentro il campo con il sinistro, favorendo lo spazio per l'inserimento del terzino. Una serata buonissima, insomma, quella di Monza, per Pulisic. In linea con la crescita che ci si attende da lui in questa fase della stagione.

«È intelligente, ha qualità – aveva detto di lui Pioli – può giocare a destra, a sinistra e sulla trequarti. La sua condizione fisica sta migliorando». Si è visto ieri e può sicuramente fare ancora meglio di così. De Ketelaere, novità sulla trattativa tra Milan e Atalanta >>>

tutte le notizie di