Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, analizzando i temi della Serie A che sta per iniziare, ha parlato del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, infatti, sono i Campioni d'Italia in carica e partono, in questa stagione, con l'obiettivo di vincere il 20° Scudetto e, dunque, la seconda stella.
NEWS MILAN
Tutti a caccia del Milan: i rossoneri in missione seconda stella
Lo ha detto, chiaro e tondo, il direttore tecnico Paolo Maldini nel giorno del raduno, andando dritto al punto e mettendo le cose in chiaro. Il Milan è cresciuto e, giustamente, non ha più bisogno di nascondersi. I rossoneri riprendono, da domani contro l'Udinese a 'San Siro', il loro percorso di crescita puntando, di fatto, sulle qualità che hanno fatto la differenza negli ultimi due anni.
Milan, si riparte! I rossoneri di Pioli proveranno a vincere di nuovo
Ovvero, gioco, entusiasmo e idee chiare. Il punto di forza del Milan di Pioli? La continuità. La concorrenza si è rinforzata e, naturalmente, vincere sarà più difficile. Ma il Diavolo, dalla sua, ha il vantaggio di essere una squadra già definita, con meccanismi rodati ed un gruppo compatto e affiatato.
Senza dimenticare che giocatori come Rafael Leão, Sandro Tonali, Theo Hernández, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Ismaël Bennacer, solo per citarne alcuni, possono ancora migliorare. I margini di crescita sono enormi. Il tutto all'insegna dei principi della sostenibilità economica.
Sarà da vedere, dunque, se gli arrivi di Divock Origi e Charles De Ketelaere si riveleranno utili alla causa del Milan, chiamato a respingere gli assalti di Inter, Napoli, Juventus e Roma. Paragonare CDK a Ricardo Kaká è prematuro e controproducente, ma, secondo il 'CorSera', rappresenta davvero un bel colpo di mercato. Può portare gol e assist.
Sarebbe servito, ha aggiunto il quotidiano nazionale, anche un esterno destro offensivo che alzasse la qualità rispetto ad Alexis Saelemaekers e Junior Messias. Invece arriveranno soltanto un difensore centrale ed un mediano fisico per rimpiazzare Alessio Romagnoli e Franck Kessié.
I dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara non hanno fretta: la sessione chiude il prossimo 1° settembre e, in fin dei conti, la squadra che ha centrato la missione 19° Scudetto merita fiducia. C'è la continua sensazione, infatti, che molti continuino a sottovalutare i rossoneri. Esattamente come un anno fa e tutti sappiamo, poi, com'è finita ... Difesa, pronto un gran colpo per il Milan? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA