NEWS MILAN

Tutti a caccia del Milan: i rossoneri in missione seconda stella

Daniele Triolo

Il Milan di Stefano Pioli riparte dalle certezze acquisite con la vittoria dello Scudetto, ma con avversarie ancora più agguerrite. Il punto

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, analizzando i temi della Serie A che sta per iniziare, ha parlato del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, infatti, sono i Campioni d'Italia in carica e partono, in questa stagione, con l'obiettivo di vincere il 20° Scudetto e, dunque, la seconda stella.

Lo ha detto, chiaro e tondo, il direttore tecnico Paolo Maldini nel giorno del raduno, andando dritto al punto e mettendo le cose in chiaro. Il Milan è cresciuto e, giustamente, non ha più bisogno di nascondersi. I rossoneri riprendono, da domani contro l'Udinese a 'San Siro', il loro percorso di crescita puntando, di fatto, sulle qualità che hanno fatto la differenza negli ultimi due anni.

Milan, si riparte! I rossoneri di Pioli proveranno a vincere di nuovo

Ovvero, gioco, entusiasmo e idee chiare. Il punto di forza del Milan di Pioli? La continuità. La concorrenza si è rinforzata e, naturalmente, vincere sarà più difficile. Ma il Diavolo, dalla sua, ha il vantaggio di essere una squadra già definita, con meccanismi rodati ed un gruppo compatto e affiatato.

Senza dimenticare che giocatori come Rafael Leão, Sandro Tonali, Theo Hernández, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Ismaël Bennacer, solo per citarne alcuni, possono ancora migliorare. I margini di crescita sono enormi. Il tutto all'insegna dei principi della sostenibilità economica.

Sarà da vedere, dunque, se gli arrivi di Divock Origi e Charles De Ketelaere si riveleranno utili alla causa del Milan, chiamato a respingere gli assalti di Inter, Napoli, Juventus e Roma. Paragonare CDK a Ricardo Kaká è prematuro e controproducente, ma, secondo il 'CorSera', rappresenta davvero un bel colpo di mercato. Può portare gol e assist.

Sarebbe servito, ha aggiunto il quotidiano nazionale, anche un esterno destro offensivo che alzasse la qualità rispetto ad Alexis Saelemaekers e Junior Messias. Invece arriveranno soltanto un difensore centrale ed un mediano fisico per rimpiazzare Alessio Romagnoli e Franck Kessié.

I dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara non hanno fretta: la sessione chiude il prossimo 1° settembre e, in fin dei conti, la squadra che ha centrato la missione 19° Scudetto merita fiducia. C'è la continua sensazione, infatti, che molti continuino a sottovalutare i rossoneri. Esattamente come un anno fa e tutti sappiamo, poi, com'è finita ... Difesa, pronto un gran colpo per il Milan? Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO