news milan

Tuttosport – Milan, l’attacco fatica: Suso, Piatek e Leao ora serve la svolta

Alessio Roccio

Solamente l'attacco dell'Udinese ha fatto peggio del Milan in questo avvio: solo 3 reti segnate di cui due su rigore. Ora serve la svolta

ULTIME NEWS MILAN - L'attacco del Milan fatica a più non posso. I rossoneri hanno messo a segno la pochezza di 3 reti in 5 gare, di cui due su calcio di rigore trasformai da Krzysztof Piatek contro Verona e Torino in trasferta. Peggio della squadra di Giampaolo ha fatto solo l'Udinese ferma a quota 2 reti.

Insomma, l'attacco del club di via Aldo Rossi fa fatica a segnare, ma se per Giampaolo nelle prime 4 giornate c'erano delle attenuanti che il reparto offensivo rossonero poteva avere a causa delle poche occasioni create, contro il Torino questo non è accaduto. Se il Milan non ha portato a casa i 3 punti lo deve anche al demerito dei propri attaccanti che non sono stati in grado di segnare a Sirigu. Su tutti Piatek che sull0 0-1 ha sprecato una grossissima chance di uccidere il match.

I numeri parlano chiaro. Il Milan in queste prime 5 gare ha tirato solamente 19 volte in porta, appena due in più del Cagliari ultimo in questa speciale classifica con 17. Giampaolo questa sera si aspetta delle conferme dal punto di vista del gioco, ma deve svoltare nei risultati.

Il club di via Aldo Rossi confermerà là davanti il tridente formato da Suso, Piatek e Leao, con il giovane portoghese che sta rapidamente convincendo tutti dell'importante investimento fatto in estate (più di 30 milioni). Con loro il Milan deve svoltare definitivamente e dalla panchina Giampaolo potrà contare su due carte a gara in corso molto importanti: continua a leggere>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android