RASSEGNA STAMPA

Tuttosport: “Premiata oreficeria Pioli: i gioielli del Milan li ha creati lui”

Carmelo Barillà

"Premiata oreficeria Pioli: i gioielli del Milan li ha creati lui": titola così Tuttosport, che sottolinea i meriti del tecnico rossonero

"Premiata oreficeria Pioli: i gioielli del Milan li ha creati lui": titola così Tuttosport, che sottolinea i meriti del tecnico rossonero. Da “normalizzatore” a “potenziatore” fino a “vincente”. Una carriera in continuo crescendo quella di Stefano Pioli, che dopo la batosta di Bergamo (5-0 subìto dal Milan) sembrava aver trovato la definitiva battuta d'arresto. E invece...Pioli è diventato, sottolinea Tuttosport, una sorta di Re Mida versione calcistica.

Pioli forgia il Milan: ora CDK

Il club rossonero sotto la guida di Elliott ha scelto una strada precisa, che continua tutt'oggi a battere. Un mix tra giovani di talento e qualche esperto. Ma il merito della perfetta amalgama del Milan è certamente dell'alchimista Pioli. Il tecnico ha saputo fin qui valorizzare praticamente tutti i giocatori arrivati in rossonero e lo ha fatto senza mettere pressione a nessuno.

Pioli, a differenza di Conte ad esempio - spiega il quotidiano torinese -, ha creato un ambiente a Milanello capace di accogliere chiunque facendolo sentire a casa. Ha plasmato i suoi giocatori. Gli esempi sono tanti, ma ragazzi come Leao, Tonali e Kalulu sono lì a dimostrarlo. C’è voluto del tempo, per alcuni anche una stagione intera prima di esplodere.

Adesso tocca a Charles De Ketelaere. Pioli lo sta già coccolando e lo ha inserito nel solito modo, morbido, senza però fargli capire di essere approdato nella squadra campione d’Italia - sottolinea Tuttosport -. Lo scudetto è stato uno step verso l'alto, ma è un ricordo su cui non bisogna cullarsi. Ora si ripartirà per una nuova stagione, con Pioli che guiderà ancora una volta i ragazzi d'oro del Milan verso altri traguardi. Calciomercato Milan, ecco la strategia rossonera tra entrate e uscite >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO