"Si chiude uno stadio per aver individuato un solo colpevole"
—Ha ricordato il solo settore chiuso per i tifosi dell'Atalanta dopo i cori razzisti a Dušan Vlahović durante il match contro la Juventus della stagione 2022-2023. E anche lo stesso provvedimento adottato, sempre l'anno passato, ma nei confronti della Juve, per i cori contro Romelu Lukaku in Coppa Italia contro l'Inter. Con tanto di 'vizio di forma' che fece poi annullare la sanzione disciplinare.
Per i nuovi, cori razzisti, sempre contro Vlahović, in Fiorentina-Juventus di quest'anno, poi, soltanto 10mila euro di multa per il club di Rocco Commisso. A Udine stadio chiuso e, pertanto, la chiosa dell'editoriale di Vaciago è tutta un programma. "Perché si va da una multa alla chiusura dello stadio per la stessa infame violazione del regolamento? E, soprattutto, è questo che pensiamo possa fermare il razzismo? Chiudendo uno stadio dopo aver individuato un solo colpevole? Anche stavolta rischiano di vincere i razzisti". LEGGI ANCHE: Milan, spunta un nuovo obiettivo per questi ultimi giorni di mercato >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA