Rafael Leao alla caccia del gol perduto in campionato in occasione di Udinese-Milan. Il Diavolo deve vincere per restare in scia delle prime
Per Rafael Leao e compagni Udinese-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma stasera alle ore 20:45 al 'Bluenergy Stadium', è l'ultima chiamata Scudetto. Con l'Inter capolista distante 9 punti, ma impegnata in Arabia Saudita per la finale di Supercoppa Italiana, il Milan - al netto del risultato che farà domani a Lecce la Juventus, seconda a 7 lunghezze di distanza dal Diavolo - vincendo stasera potrebbe accorciare le distanze.
Udinese-Milan, gioca Leao: riuscirà a segnare?
—
In vista dello scontro diretto Inter-Juventus del prossimo 4 febbraio, e cercando di rimanere a contatto fino a fine aprile, quando il Milan se le vedrà in rapida successione proprio contro nerazzurri e bianconeri. La classifica e il rendimento, discontinuo, dei rossoneri di Stefano Pioli impongono, a tutti, di tenere i piedi per terra e le aspettative al minimo. Ma è anche logico credere che, con 18 partite da giocare e un distacco non incolmabile, il Milan abbia il dovere di credere in sé stesso.
Se non di vincere lo Scudetto, almeno di rientrare in lotta Scudetto: anche perché, magari proprio a partire da Udinese-Milan di questa sera, Leao prima o poi tornerà a segnare come ai bei tempi. Il numero 10 portoghese non segna, in campionato, da Milan-Verona 1-0 del 23 settembre 2023 e non tira in porta, sempre in Serie A, da Napoli-Milan 2-2 del 29 ottobre 2023. Un'enormità di tempo.
Con i suoi gol potrebbe aiutare il Diavolo a riprendere quota in classifica
—
Nell'ultimo mese il Milan di Pioli ha ripreso quota, Leao ha segnato due volte in Coppa Italia, ma ora è il momento che torni a segnare anche in campionato. Questo per migliorare il rendimento del girone di andata (appena 3 gol) ed aiutare il suo Milan a fare più punti possibile, sicuramente più dei 39 fatti nella prima parte di stagione, come ha auspicato Pioli. Stasera, però, sarà complicata per Leao e il Milan venire a capo dell'Udinese.