00:45 min
UDINESE-MILAN

Milan, Sacchi: “Questo è un gruppo vero! Ma Theo Hernandez cosa fai?”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Sulle pagine de 'La Gazzetta dello Sport' presente anche il pensiero di Arrigo Sacchi su Udinese-Milan, su Maignan e su Theo Hernandez

Il Milan vince contro l'Udinese per 3-2, una bella vittoria in rimonta dei rossoneri, rovinata dal caso di razzismo contro il portiere rossonero Mike Maignan. Sulle pagine de 'La Gazzetta dello Sport' presente anche il pensiero di Arrigo Sacchi, sulla partita e sul caso dell'estremo difensore del Diavolo. Ecco il suo pensiero.

Milan, Sacchi sul caso Maignan

—  

"Parto dalle cose brutte, anche se vorrei dimenticarle. Com’è possibile che nel 2024, in uno stadio dove si va per assistere a uno spettacolo, si sentano ancora cori razzisti? Il problema, per come lo vedo io, è culturale: ormai non mi meraviglio più, perché in questo Paese trionfa l’ignoranza e, da sempre, il razzismo va a braccetto con l’ignoranza. È una vergogna che si debbano osservare scene simili. Evidentemente non siamo stati capaci di trasmettere le giuste idee, e quindi tutti abbiamo delle colpe: altrimenti questi episodi non si verificherebbero e, soprattutto, non si ripeterebbero. Dopo l’interruzione per i cori del pubblico la sfida è cambiata".

Sacchi su Udinese-Milan

—  

"Sul primo gol Kjaer non è stato perfetto nella chiusura e sul secondo Theo Hernandez che cosa ha combinato? I rossoneri, però, sono stati molto bravi a reagire, a recuperare la sfida e a ribaltarla. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi di Pioli perché si sono impegnati, hanno dato l’anima. Non che siano stati risolti tutti i problemi, però si notano dei miglioramenti e, soprattutto, si ammira il tentativo di andare oltre le difficoltà. Contro l’Udinese, va detto subito, il successo è meritato. Il Milan ha dominato nella prima parte. Ma la reazione del Milan è stata veemente: soltanto un gruppo vero si comporta in quel modo". LEGGI ANCHE: Udinese-Milan, la partita vinta da...Pioli! Le mosse che cambiano la gara



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.