Udinese-Milan, spazio dal 1' ad Adli e Giroud
—Ma stasera, si spera, sarà tutta un'altra storia. Adli ha cambiato passo, nell'ambiente milanista piace a tutti e, finalmente, anche al tecnico Pioli. Domenica scorsa ha segnato, contro la Roma, il suo primo gol in maglia rossonera ed ora - in attesa che Ismaël Bennacer rientri dalla Coppa d'Africa - il classe 2000 ex Bordeaux ha intenzione di proseguire nel suo percorso di continua crescita.
Ad Empoli era stato il giocatore ad aver toccato più palloni (112) nonché il più preciso nei passaggi (92). Contro la Roma è stato il milanista che ha recuperato più palloni (5, cui si aggiungono due palloni intercettati). Se si confermerà anche nelle altre partite, per Adli sarà veramente nuova vita al Milan.
Il 7 ha qualcosa da farsi perdonare; il 9 mai in gol in Friuli
—All'andata, però, in Milan-Udinese 0-1, il Diavolo si incartò non solo per il fallo da rigore di Adli su Ebosele, ma anche per un Giroud fuori forma, per giunta defilato sulla sinistra per fare spazio, nel cuore dell'area friulana, a Luka Jović. Un esperimento tattico che, allora, non aveva funzionato bene.
Per questo Udinese-Milan Pioli ridà fiducia a Giroud come unico terminale offensivo. L'attacco di febbre dei giorni scorsi magari lo ha rallentato un po’, ma non gli impedirà di ripresentarsi al centro dell’attacco del Milan. In Friuli, finora, il numero 9 rossonero non è ancora mai andato in gol. Ma stasera sarà anche la prima volta che vi giocherà ... LEGGI ANCHE: La rivelazione: "Milan, Ibra ha chiamato Conte". Ecco la sua risposta >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA