- Calciomercato
- Redazione
Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino (dirigenti Juventus) | Serie A News (Getty Images)
La UEFA è pronta ad escludere la Juventus dalle coppe europee. Il motivo? Condotta antisportiva e violazione dei parametri del Fair Play Finanziario. 'La Gazzetta dello Sport' ne aveva già parlato ieri. Stamattina, poi, la 'rosea' è tornata sull'argomento, spiegando la situazione.
La UEFA intende attendere la conclusione del nuovo processo di primo e secondo grado nei confronti della Juventus per la manovra stipendi. Quindi, poi prenderà una decisione sul futuro europeo dei bianconeri. A Nyon, infatti, hanno sì aperto un filone di inchiesta in proprio su queste imputazioni, ma hanno anche deciso di aspettare la fine del processo italiano prima di muoversi autonomamente.
La Juventus rischia di veder saltare, così, l'accordo con la UEFA, valido fino al 2025, sul Fair Play Finanziario. Questo sempre nel caso in cui fossero riscontrate delle irregolarità. Qualora ciò accadesse, la UEFA potrebbe davvero escludere la 'Vecchia Signora' dalle prossime coppe europee.
La linea difensiva della Juventus è sempre la stessa: in Corso Galileo Ferraris sottolineano la correttezza del proprio operato, oltre la solidità economica dimostrata con gli aumenti di capitale per 700 milioni di euro. Potrebbe, però, essere utile aprire un nuovo canale di dialogo con Nyon e non è escluso che questo avvenga nelle prossime settimane. Mercato Milan, possibile sorpresa in porta >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA