© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
La formazione della Juve prima di Juventus-Milan 0-1 (Serie A 2022-2023) | AC Milan News (Getty Images)
L'annata della Juventus è stata molto tormentata sia per i risultati ottenuti sul terreno di gioco, chiaramente al di sotto delle aspettative, sia soprattutto per ragioni extra-campo. Questa stagione i bianconeri, dopo la penalizzazione dei 10 punti in classifica, si sono posizionati al 7° posto. Nient'altro che una semplice qualificazione in Conference League.
La Vecchia Signora però, come riporta Tuttosport, rischia la squalifica da tutte le competizioni europee per un anno. Il club probabilmente non procederà a nessun ricorso e accetterà la pena. L'ufficialità dovrebbe arrivare sabato.
La Juventus probabilmente sarà esclusa dalle coppe europee per un anno. Così facendo i bianconeri chiuderebbero le questioni con la giustizia internazionale e in caso di qualificazione sul campo, nella stagione 2024/2025 la Vecchia Signora rivedrebbe la Champions League. L'obiettivo di Cristiano Giuntoli e di tutto il club piemontese adesso è costruire una rosa competitiva per poter centrare almeno il 4° posto. LEGGI ANCHE:Milan, un nome nuovo per il vice Theo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA