- Calciomercato
- Redazione
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha riportato le dichiarazioni di Stefano Pioli, tecnico rossonero, al termine di Verona-Milan, partita della 10^ giornata della Serie A 2022-2023 vinta 1-2 dal Diavolo al 'Bentegodi'.
«Bisogna vincere tante partite se vogliamo pensare di rivincere il campionato - ha evidenziato Pioli dopo Verona-Milan -. Dopo un approccio più che buono potevamo dare una direzione precisa alla partita ma invece ci siamo disuniti. Ancora una volta però nelle difficoltà la squadra ha saputo lavorare insieme, abbiamo delle individualità che ci permettono di trovare la giocata vincente come quella di Ante Rebić per Sandro Tonali. Il bicchiere è pieno, anzi, colmo».
Ora i rossoneri potranno concentrarsi sul Monza, avversario di sabato prossimo a 'San Siro'. «Dentro questa partita c’erano tante motivazioni, volevamo riscattarci e trovare la terza vittoria consecutiva in campionato, filotto che non c’era ancora riuscito - ha detto Pioli al termine di Verona-Milan -. Ora avremo una settimana piena per recuperare energie e lavorare bene, per poi affrontare sette partite in venti giorni. Sicuramente è stata la vittoria giusta nel momento giusto, ci permetterà di preparare al meglio il prossimo tour de force».
Pioli ha anche parlato dell'apporto dei nuovi acquisti nella stagione rossonera: «Per Yacine Adli era la prima dall’inizio, qualche difficoltà è normale aspettarsela. Malick Thiaw, Aster Vranckx e Sergiño Dest sono giovani che arrivano da campionati diversi: tra poco saranno pronti». Thiaw lo è stato anche ieri con un doppio intervento risolutivo.
La chiosa di Pioli, archiviata Verona-Milan 1-2, è per il recupero dei tanti calciatori infortunati dell'ultimo periodo. «Divock Origi sta bene finalmente, si è liberato del brutto infortunio che lo bloccava. Spero di recuperare in settimana Mike Maignan, Simon Kjær e Charles De Ketealere perché giocando così tanto ho bisogno di tutti». Verona-Milan 1-2: le pagelle rossonere secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA