Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

VERONA-MILAN

Il Milan di Pioli sbanca Verona: l’allenatore ne ha per tutti

dichiarazioni Stefano Pioli AC Milan Verona-Milan 1-3 Serie A 2023-2024
Stefano Pioli ha commentato Verona-Milan nel post-partita del 'Bentegodi': il suo Diavolo sta vivendo un buon momento di forma. Le sue parole
Daniele Triolo Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato dopo Verona-Milan, partita della 29^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatasi ieri pomeriggio al 'Bentegodi' e terminata 1-3 per il Diavolo. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.

Verona-Milan 1-3, così Pioli nel post-partita del 'Bentegodi'

—  

«Abbiamo rimesso a posto il nostro campionato, dopo un'ottima partenza e il calo successivo», ha detto Pioli dopo Verona-Milan 1-3. «Ho sempre sostenuto che la società avesse lavorato bene durante il mercato, prendendo giocatori di livello. Ci sono basi per il futuro. Theo Hernández non l'ho mai visto così, a livello di presenza nel gruppo: forse nemmeno nell'anno dello Scudetto. Rafael Leão imparerà a segnare anche i gol facili. Ci godiamo entrambi, sono fantastici. Giochiamo bene da diverso tempo, e questa stagione potrà ancora darci molto. Christian Pulisic? Di solito quelli che arrivano dalla Premier sono giocatori già pronti in tutto».


"L'ammonizione a Theo? Determinata da Baroni"

—  

Pioli, nel post-partita di Verona-Milan, è tornato sull'ammonizione presa da Theo Hernández: un cartellino giallo che ha fatto e che farà discutere a lungo e che impedirà a Theo di giocare Fiorentina-Milan. Il francese, diffidato, sarà infatti squalificato per un turno dal Giudice Sportivo di Serie A. «Lui esulta sempre così, non era una mancanza di rispetto verso il Verona e i suoi tifosi. Il cartellino giallo lo ha determinato l'intervento di Marco Baroni: adesso noi avremo Theo squalificato. Forse è meglio parlare solo con i propri giocatori e non con gli altri».

Per concludere, Pioli ha commentato il sorteggio dei quarti di finale di Europa League, che opporrà il Diavolo, 11 e 18 aprile, alla Roma di Daniele De Rossi. «Con De Rossi vedo applicare un'idea di calcio diversa. La Roma ha talento e qualità, lo ha dimostrato contro il Brighton: sarà una sfida equilibrata nei quarti. Di sicuro noi vogliamo arrivare fino in fondo». LEGGI ANCHEMilan, Pioli in panchina nella prossima stagione? Decideranno Ibrahimovic e ... >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.