Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le dichiarazioni di Stefano Pioli (allenatore AC Milan), al termine di Verona-Milan 1-3 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato dopo Verona-Milan, partita della 29^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatasi ieri pomeriggio al 'Bentegodi' e terminata 1-3 per il Diavolo. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.
«Abbiamo rimesso a posto il nostro campionato, dopo un'ottima partenza e il calo successivo», ha detto Pioli dopo Verona-Milan 1-3. «Ho sempre sostenuto che la società avesse lavorato bene durante il mercato, prendendo giocatori di livello. Ci sono basi per il futuro. Theo Hernández non l'ho mai visto così, a livello di presenza nel gruppo: forse nemmeno nell'anno dello Scudetto. Rafael Leão imparerà a segnare anche i gol facili. Ci godiamo entrambi, sono fantastici. Giochiamo bene da diverso tempo, e questa stagione potrà ancora darci molto. Christian Pulisic? Di solito quelli che arrivano dalla Premier sono giocatori già pronti in tutto».
Pioli, nel post-partita di Verona-Milan, è tornato sull'ammonizione presa da Theo Hernández: un cartellino giallo che ha fatto e che farà discutere a lungo e che impedirà a Theo di giocare Fiorentina-Milan. Il francese, diffidato, sarà infatti squalificato per un turno dal Giudice Sportivo di Serie A. «Lui esulta sempre così, non era una mancanza di rispetto verso il Verona e i suoi tifosi. Il cartellino giallo lo ha determinato l'intervento di Marco Baroni: adesso noi avremo Theo squalificato. Forse è meglio parlare solo con i propri giocatori e non con gli altri».
Per concludere, Pioli ha commentato il sorteggio dei quarti di finale di Europa League, che opporrà il Diavolo, 11 e 18 aprile, alla Roma di Daniele De Rossi. «Con De Rossi vedo applicare un'idea di calcio diversa. La Roma ha talento e qualità, lo ha dimostrato contro il Brighton: sarà una sfida equilibrata nei quarti. Di sicuro noi vogliamo arrivare fino in fondo». LEGGI ANCHE: Milan, Pioli in panchina nella prossima stagione? Decideranno Ibrahimovic e ... >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA