VERONA-MILAN

Verona-Milan 1-3: “Tonali bomber, Leao imprendibile” | Serie A News

Daniele Triolo

Verona-Milan decisa dalla doppietta di Sandro Tonali sui due assist di Rafael Leao. Con loro il Diavolo dà la caccia al 19° Scudetto. Il punto

Sandro Tonali e Rafael Leao sono i protagonisti di Verona-Milan 1-3, partita della 36^ giornata della Serie A 2021-2022 che ha consentito ai rossoneri di ritrovare la vetta della classifica. Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. I due hanno rimesso in piedi, infatti, la sfida in casa dell'Hellas Verona che si era complicata al 38' per via del gol di Marco Faraoni.

Il portoghese ha recitato il ruolo di 'spacca-partite', quello che ormai conosce molto bene, mentre l'italiano sta provando a calarsi in panni nuovi. Evidentemente, dopo il gol alla Lazio, qualcosa deve essere scattato dentro di lui. Prima del gol dello stadio 'Olimpico', infatti, aveva segnato appena 2 reti con il Milan: ora, invece, si catapulta nell'area avversaria come un rapace.

Nel giorno del suo 22° compleanno Tonali si è regalato una doppietta, in Verona-Milan, che vale un pezzo di Scudetto. E Leao, con due assist, ha fatto il bello e cattivo tempo sulla fascia sinistra con leggerezza e forza. L'apprendistato del numero 8 e del numero 17 in rossonero è stato lungo (un anno per il primo, quasi due per il secondo), e pieno di alti e bassi. Di fasi altalenanti che, per la 'rosea', ad un giovane dovrebbero essere sempre concesse.

Il Milan, però, ha creato un tessuto perfetto per loro, che corrono senza paure. Tonali e Leao a Verona hanno dominato. Le giocate d'arte eseguite a velocità super dal portoghese hanno fatto restare a bocca aperta i difensori dei padroni di casa quando lo vedevano sgusciare voi. Nicolò Casale, alla vigilia, aveva detto di temerlo più di tutti e si è visto.

L'italiano, paragonato da mister Pioli a Daniele De Rossi, è diventato protagonista assoluto del suo Milan. L'anno scorso viveva la rincorsa del Diavolo ad un posto in Champions League dalla panchina: adesso è diventato un punto fermo. Né Andrea PirloGennaro Gattuso, forse, ma di sicuro nel cuore dei tifosi rossoneri.

C'è il marchio di questi due ragazzi sul sogno Scudetto del Milan: l'auspicio che la coppia di assi appena nata dia una mano anche nelle ultime due partite dell'anno contro Atalanta e Sassuolo. Per poi diventare più forte, matura e vincente nelle stagioni a venire. Milan, occasione a costo zero dal Barcellona: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI