- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista AC Milan), qui durante Verona-Milan 0-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Verona-Milan 0-1, una brutta partita per i rossoneri che dà però respiro alla classifica e a Paulo Fonseca. Il Diavolo, a pari partite giocate, si trova a meno cinque dalla Lazio quinta in classifica. Tante le reazioni nel post partita. Stefano Agresti ha parlato di Fofana e Jimenez a 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco il parere del giornalista.
"Ne compri cinque, ne azzecchi uno. No, non è stato un gran mercato quello del Milan, e ogni giorno si vedono le conseguenze delle scelte estive, di quella giusta (Fofana, da considerare ormai uno dei centrocampisti migliori della serie A) e di quelle sbagliate (tutte le altre). Fofana a Verona ha inventato la rete della vittoria con una giocata meravigliosa, grazie alla quale ha lanciato in porta Reijnders. Un calciatore fondamentale, il francese; un mediano con visioni e intuizioni da trequartista. Indossando la maglia del Milan, e ora anche quella della Francia, può sembrare un Desailly meno possente e più agile".
"La pessima condizione di Theo ha però permesso al Milan di scoprire la forza di uno spagnolo, un ragazzino giovane che sta diventando una straordinaria sorpresa: Jimenez. In questa partita ha fatto Theo Hernandez per mezz’ora e Leao per un’ora, un po’ terzino e un po’ ala, ed è stato di nuovo tra i migliori. Anche se il Real Madrid si è tenuto il diritto di controriscatto, un problema non di poco conto". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Attaccante: svelato l'obiettivo numero uno? Il piano
© RIPRODUZIONE RISERVATA