- Calciomercato
- Redazione
news milan
Hakan Calhanoglu in Verona-Milan, Getty Images
ULTIME MILAN - Vittoria sofferta, ma di fondamentale importanza conquistata dal Milan ieri sera sul difficile campo dell'Hellas Verona. Un 1-0 che porta la firma del polacco Krzysztof Piatek, a segno su calcio di rigore per la prima volta in questa stagione (precampionato compreso). Dalle pagine de 'La Gazzetta dello Sport', ecco le pagelle della squadra di Marco Giampaolo.
PROMOSSI - I migliori dei rossoneri sono Rebic, subentrato all'intervallo al posto di Paquetà e protagonista di alcuni lampi in velocità che hanno acceso la gara, e Calhanoglu, in costante crescita che su procura il rigore decisivo e propizia la seconda rete di Piatek annullata dal VAR. Per entrambi il voto è 6,5. Raggiungono la sufficienza, invece, Musacchio e Romagnoli, che ancora una volta confermano il trend del 2019 di prendere pochissimi gol. Voto 6 anche per Donnarumma, Biglia, Kessie e Piatek, che nonostante il gol è ancora poco incisivo e molto impreciso.
BOCCIATI - Nonostante la vittoria ci sono ben 3 insufficienze. La prima è quella di Lucas Paquetà (5,5) che posizionato da trequartista non riesce ad incidere e dopo 45 minuti - per via anche dell'ammonizione - viene sostituito da Giampaolo. Non arrivano alla sufficienza nemmeno Calabria, bello il palo nella ripresa, ma ingenua l'espulsione finale con il rischio altissimo di causare il rigore, e Suso che non è in serata. Per lo spagnolo un paio di tiri e poco altro. Anche per loro il voto è 5,5.
Giampaolo rimedia un 6. Coerente con le sue idee disegna il Milan in partenza col 4-3-1-2 salvo poi passare al 4-3-3 nella ripresa per via anche della superiorità numerica come spiegato dallo stesso allenatore nel post gara. Ecco, invece, i nostri voti alla gara>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA