VERONA-MILAN

Milan, Loftus-Cheek e Pulisic i tuoi Blues Brothers: a Verona per la storia

Fabio Barera Redattore 
Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek sono i Blues Brothers del Milan e a Verona scenderanno in campo per fare la storia in rossonero

Il Milan si gode Christian Pulisic e Loftus-Cheek, i suoi Blues Brothers rossoneri. Nel corso del calciomercato estivo, infatti, la dirigenza del Diavolo ha profondamente rivoluzionato la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Qualche acquisto era una scommessa, altri si sono rivelati dei flop - Samuel Chukwueze un esempio - ma sembrava che da subito ci fosse la certezza che i due ex Chelsea avrebbero potuto dire la loro. I segnali c'erano dagli inizi, quando il tecnico rossonero li schierò titolari nella prima uscita stagionale, anche se comunque non si pensava potessero performare così tanto e così alla grande.

Milan, goditi i tuoi Blues Brothers: Pulisic e Loftus-Cheek per la storia

—  

'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina, fa il punto della situazione a riguardo. Arrivati da un Chelsea in cui non avevano il minimo spazio ed erano ai margini della rosa, Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek al Milan sono stati valorizzati. Lo statunitense non ha mai dovuto affrontare veramente un ballottaggio con Samuel Chukwueze. L'inglese ha preso le chiavi del centrocampo ed ha imparato anche a giocare a fianco di Olivier Giroud. Non solo, perché entrambi stanno fisicamente bene e questa era un'altra incognita. Certo qualche acciacco ci sta, ma rispetto ad altri calciatori in rosa a loro è andata alla grande.

Entrambi, intanto, scenderanno in campo in Verona-Milan per scrivere la storia. Da una parte Christian Pulisic vuole superare la migliore stagione al Chelsea, quando segnò 11 reti, e farlo in maglia rossonera sarebbe davvero importante per lui e per l'ambiente. D'altro canto Ruben Loftus-Cheek, autore sin qui di 9 gol tra campionato e coppe, vuola raggiungere una doppia cifra che lo isserebbe di diritto nella storia del centrocampo del Diavolo. I Blues Brothers, dunque, andranno alla carica al Bentegodi. LEGGI ANCHE: Segui con noi il live testuale di Milan-Lazio Primavera >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.