VERONA-MILAN

Verona-Milan, tabù Leao: mai a segno contro i gialloblu | Serie A News

Daniele Triolo

Rafael Leao, attaccante rossonero, sarà titolare in Verona-Milan di stasera. Il portoghese non ha ancora mai segnato agli scaligeri

'La Gazzetta dello Sport' ha parlato di Rafael Leao perché questa sera, al 'Bentegodi' in occasione di Verona-Milan, l'attaccante portoghese del Diavolo cercherà di sfatare un piccolo tabù. Leao, infatti, ha già affrontato per cinque volte l'Hellas Verona da quando veste la maglia del Milan. Tre vittorie, due pareggi ed assist, sì. Ma ancora a secco di reti.

Tempo del primo gol per Leao al 'Bentegodi'?

Il Milan, che ha vinto nel maggio scorso il 19° Scudetto grazie anche alla vittoria di Verona (1-3) oggi riproverà a portare via i tre punti dallo stadio scaligero e Leao proverà a lasciare il suo nome nel tabellino per la prima volta. Fin qui ai rossoneri è mancato l'apporto di Charles De Ketelaere, l'acquisto dell'estate, ma non di certo quello dell'asse mancino.

Theo Hernández e Leão, infatti, restano la principale sorgente di occasioni da gol per il Milan. Con Olivier Giroud che resta il riferimento centrale dell'attacco rossonero, nell'attesa che Ante Rebic torni in piena forma e che sbocci anche l'altra novità estiva, Divock Origi.

Fin qui, infatti, in casa rossonera è venuto meno il rinnovamento dei giocatori. Pioli si è industriato correggendo posizioni ed interscambi. Ma, di fatto, ha puntato forte sul nucleo che ha vinto il titolo. Rispetto ad un anno fa mancano quattro gol in campionato (l'anno passato erano 22, ora sono 18), mentre è identico il numero dei gol subiti (9).

Segno, questo, che la squadra ha mantenuto in fin dei conti identità e stabilità. Di positivo c'è, però, la rifioritura del tecnico Brahim Díaz. Se poi Leao vorrà infrangere il tabù che lo riguarda in Verona-Milan di stasera, tornando al gol dopo la trasferta di Empoli, sarebbe davvero l'ideale. Verona-Milan, possibile sorpresa nella formazione iniziale rossonera! Le ultime news >>>


tutte le notizie di