news milan

Verso il derby: Milan, difesa senza pace. Gómez perde l’aereo

Daniele Triolo

Poche chance di recupero per Alessio Romagnoli: il Milan, nel derby, dovrà puntare su Gustavo Gómez (in ritardo dal Paraguay) o su Cristián Zapata

"Alessio Romagnoli, che ha rimediato in Nazionale una 'modesta lesione muscolare alla zona regionale adduttoria' ieri, come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport', si è allenato da solo per portare avanti uno speciale programma di recupero ma il suo utilizzo nel derby di domenica sera contro l'Inter appare inverosimile. Finora, Romagnoli è mancato ai rossoneri soltanto in una circostanza, Milan-Sassuolo 4-3 dello scorso 2 ottobre: quei tre gol incassati a 'San Siro' dai neroverdi sono ancora ben presenti nella mente di Vincenzo Montella che, per sostituire l'azzurro, dovrà puntare o su Gustavo Gómez o su Cristián Zapata, ancora senza minuti ufficiali disputati in questa stagione per via dell'infortunio rimediato a luglio in Copa América.

"Appare probabile, quindi, che a spuntarla per un posto da titolare al fianco di Gabriel Paletta sia il 23enne paraguaiano, protagonista in negativo di queste ultime ore. Gómez, ha sottolineato la 'rosea', ieri ha saltato l'allenamento tattico con la squadra: l'ex Club Atlético Lanús è rientrato in ritardo dal Paraguay per via di ritardi aerei e, una volta arrivato a Milanello, ha svolto soltanto allenamento in palestra. Nelle partite, poi, giocate con la propria Nazionale, non è che avesse brillato: male nell'1-4 contro il Perù, peggio nello 0-1 in casa della Bolivia, dove ha segnato l'autogol decisivo ai fini della sconfitta. Con Gustavo Gómez titolare al centro della difesa, il Milan ha incassato 7 gol in 3 gare: oltre ai tre presi contro il Sassuolo e già citati, ci sono i 4 presi al 'San Paolo' di Napoli.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram