- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ante Rebic, attaccante del Milan (credits: acmilan.com)
"ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Squalificato in Europa, Ante Rebic è pronto a riprendersi il Diavolo sulle spalle in campionato. Classe 1993, l'attaccante croato autore di 12 gol nel 2020 con i rossoneri, sarà titolare in Milan-Bologna di domani sera. Lo ha ricordato il quotidiano 'Tuttosport' in edicola questa mattina.
"Rebic, in Milan-Bologna, giostrerà come trequartista sinistro nel 4-2-3-1 ormai canonico di Stefano Pioli, affiancandosi ai già decisivi Hakan Çalhanoglu e Zlatan Ibrahimović, autori delle reti con cui il Milan ha vinto a Dublino contro lo Shamrock Rovers.
"L'ex Eintracht Francoforte ha convinto il Milan negli ultimi a tal punto da guadagnarsi il riscatto anticipato a titolo definitivo. Il prestito biennale di Rebic sarebbe scaduto il 30 giugno 2021, ma il club di Via Aldo Rossi ha voluto investire sull'attaccante, che, come noto, ha lasciato il numero 18 per prendere il 12.
"Gratificato da un contratto fino al 30 giugno 2025 da 3 milioni di euro netti a stagione, Rebic ripartirà da Milan-Bologna di domani sera a San Siro alla ricerca di nuovi traguardi. Era stato un fantasma nelle prime gare con Marco Giampaolo. Ci ha messo un paio di mesi anche a convincere Pioli.
"Quando, però, il croato ha iniziato a segnare (doppietta in Milan-Udinese 3-2 del 19 gennaio scorso), non si è fermato più. Dall'epoca Rebic, gratificato dalla splendida intesa, a sinistra, con Theo Hernández e dall'abilità nel giocare con Çalhanoglu e l'amico Zlatan, ha bombardato i portieri avversari di continuo.
"Il ragazzo, tipo tosto e molto ambizioso, ha intenzione di fare ancora meglio in questa stagione. Scudiero di Ibrahimović, certo, ma anche suo alter ego. Quando lo svedese, infatti, chiederà di marcare visita per riposare un po', Rebic potrà anche sostituirlo nel ruolo di centravanti.
"Discorsi futuri, comunque, questi. Per Milan-Bologna il prode Rebic è pronto a riprendere il suo posto in campo sperando, al contempo, anche di tornare al gol. È sempre un bene non perdere le buone abitudini ... LEGGI QUI LE ULTIME SULLA TRATTATIVA PER KRISTOFFER AJER DEL CELTIC >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA