CALCIOMERCATO MILAN

Attaccante Milan, Vocalelli: “Morata punti a sfavore. Serve la svolta”. Fa due nomi

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Alessandro Vocalelli ha detto la sua su 'La Gazzetta dello Sport' riguardo Alvaro Morata e la ricerca del Milan del prossimo attaccante

Continua la ricerca del Milan del suo nuovo attaccante titolare. Di recente è tornato di moda il nome di Alvaro Morata. Non solo, il Diavolo continua il suo lavoro per Joshua Zirkzee del Bologna. Alessandro Vocalelli ha detto la sua su 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco il parere del noto giornalista.

Vocalelli: "Morata? Bellissima alternativa, non punta di diamante. Attaccante da Milan..."

—  

"Non è il caso di lanciare un allarme, ma di sicuro la questione centravanti sta diventando, al Milan, centrale e anche urgente. Il Milan, come detto, ha una priorità assoluta e oggettiva: da affrontare in unico modo. Pensando in grande. Nelle ultime ore, tra gli altri, si è fatto strada anche il nome di Morata. Attaccante di livello, con alcuni punti a sfavore però evidentissimi. Non solo per l’età, non più giovanissima considerando i suoi 32 anni, ma anche per caratteristiche non proprio da goleador. Nei suoi 4 anni alla Juve, esperienza italiana che ha vissuto in due differenti periodi della carriera, ha infatti segnato 35 gol in 130 partite. Bottino più che accettabile per un’ottima spalla, qual è, molto meno per il terminale di una squadra che vuol fare il salto definitivo. Con tutto il rispetto non può essere Morata la punta di diamante. Morata sarebbe una bellissima, apprezzabile, alternativa".

Vocalelli fa un paio di nomi possibile per l'attaccante del Milan: "Ora il Milan ha necessità di svoltare. E di piazzare un colpo, meglio ancora se giovane. Jonathan David, 24 anni, pupillo di Paulo Fonseca, che al Lilla ha segnato una rete ogni due partite. O Gimenezdel Feyenoord, 23 anni, che in media ha fatto addirittura di più: 49 gol in 86 gare. Gente che conosce il mestiere. Gente, a tutti gli effetti, da Milan". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Non solo Rabiot: doppio colpo dalla Juventus?