news milan

Volata Champions: una tra Milan, Inter e Roma resterà fuori

Alessio Roccio

Dalle pagine de 'La Gazzetta dello Sport' viene analizzata la corsa alla prossima Champions League: che volata tra Milan, Inter e Roma

Dalle pagine odierne de 'La Gazzetta dello Sport', viene analizzata a questo punto della stagione la corsa alla Champions League della prossima stagione. Detto - come si poteva ampiamente prevedere a inizio stagione - che Juventus e Napoli arriveranno nelle prime due posizioni, Inter, Milan e Roma si contenderanno da qui a maggio gli ultimi due posti a disposizione. Secondo la rosea, infatti, è difficile ipotizzare un rientro nella volata finale da parte di Lazio e Atalanta e quindi la lotta si restringe alle tre sopra citate.

MILAN - Sulla carta è la squadra che stando alle ultime uscite e prestazioni è quella che sta meglio. Con la vittoria di venerdì scorso contro l'Empoli, Gattuso ha allungato a 7 la striscia di risultati utili consecutivi in campionato. Gli acquisti di gennaio hanno fatto svoltare i rossoneri, rendendo al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Da qui a maggio il percorso non deve prevedere cadute.

INTER - Se è pur vero che i nerazzurri sembrano essere usciti dal periodo negativo dopo i recenti risultati, non è da sottovalutare l'ingombrante caso Icardi che sta sconvolgendo l'ambiente interista. L'argentino sembra per altro essere alle prese con un infortunio al ginocchio e potrebbe essere a rischio convocazione. Difficile pensare che si possa fino al termine della stagione sopperire alla sua assenza con il solo Lautaro Martinez là davanti.

ROMA - Se i giallorossi hanno ritrovato il loro terminale offensivo - Edin Dzeko ha realizzato 5 reti nelle 7 gare di ritorno - la squadra di Eusebio Di Francesco deve fare i conti con la fragilità difensiva. La retroguardia della Roma sembra essere Manolas dipendente: troppo in affanno quando il greco non è in campo. Tanto dirà il derby contro la Lazio della prossima giornata.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android