Il Milan dovrà fare a meno di Kyle Walker per le prossime partite decisive. Il terzino inglese si è sottoposto due giorni fa a un intervento chirurgico al gomito, necessario per ridurre i tempi di recupero dopo una frattura composta. Si tratta di una procedura già adottata in altri sport ad alto contatto come il motociclismo, dove gli atleti riescono spesso a tornare in gara in pochi giorni. Tuttavia, per Walker il rientro sarà graduale e monitorato quotidianamente.


RASSEGNA STAMPA
Walker si ferma, il Milan perde un altro pezzo: out con l’Udinese e derby a rischio
Sos fascia destra: Walker out, Florenzi o Jimenez per Udine
—Con certezza, l’ex Manchester City non sarà disponibile per la sfida di domani contro l’Udinese e nemmeno per il match della domenica di Pasqua contro l’Atalanta, in programma a San Siro. Resta invece in piedi una flebile speranza per il derby di ritorno di Coppa Italia del 23 aprile. Tutto dipenderà dal primo controllo post-operatorio previsto la prossima settimana, che darà indicazioni più precise sui tempi di recupero dell’esterno difensivo.
LEGGI ANCHE
Terzino destro, ballottaggio Jimenez–Florenzi
—Come riferito da Tuttosport, l’assenza di Walker, unita alla situazione ormai cronica di Emerson Royal (mai realmente a disposizione), costringerà Sergio Conceicao a rivedere le sue scelte sulla corsia destra. Domani sera a Udine il favorito per partire titolare è Alex Jimenez, che torna disponibile dopo la squalifica scontata contro la Fiorentina. Il giovane spagnolo ha giocato da protagonista con il Milan Futuro, nella vittoria per 2-1 in trasferta contro il Sestri Levante, e sembra pronto per una maglia da titolare. L’alternativa è Alessandro Florenzi, pienamente recuperato ma scivolato nelle gerarchie.
Novità tattiche: ipotesi 4-4-2 con doppio centravanti
—Ma le novità non si limitano alla difesa. Conceicao starebbe infatti valutando un ritorno al suo classico 4-4-2 in linea. Leao e Pulisic agirebbero da esterni, mentre in avanti si profilerebbe una coppia tutta nuova: Jovic–Abraham. Entrambi sono andati a segno nell’ultima sfida contro la Fiorentina e vivono un buon momento di forma. L’eventuale cambio di modulo dipenderà anche dalle condizioni di Santiago Gimenez, ancora alle prese con un fastidio al fianco dopo la botta subita proprio contro i viola. Il messicano ha lavorato a parte e solo oggi si capirà se potrà almeno andare in panchina.
Il Milan cerca punti pesanti a Udine per tenere viva la corsa europea e dare un segnale dopo una serie di prestazioni altalenanti. Conceição dovrà fare di necessità virtù, con l’obbligo di trovare risposte convincenti anche in piena emergenza. LEGGI ANCHE: Milan, Scaroni: "Direttore sportivo, stadio, Ibrahimovic e Furlani. Vi dico tutto">>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.